Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

II Conferenza italiana di Public History (AIPH 2018, Pisa)

Si è svolta dall'11 al 15 giugno 2018 a Pisa la seconda conferenza dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH), nata nel 2017 alla Conferenza di Ravenna.

Il convegno, ospitato dal Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell'Unviersità di Pisa, ha avuto ben 76 diversi panel (selezionati tra un numero ancora maggiore di proposte giunte), per un totale di 380 relazioni individuali, distribuite in 4 giorni di incontri. Inoltre vi sono state 31 presentazioni di poster, 6 tavole rotonde (tra cui quella organizzata da Rai Storia), 3 documentari, 1 piece teatrale, 1 incontro di Speed Networking, nel quale aspiranti public historian hanno potuto prenotarsi e incontrare protagonisti della Public History, per chiedere loro consigli anche relativamente all'inserimento nel mercato del lavoro in quest'ambito. il titolo della Conferenza è infatti "Metti la storia al lavoro". QUI il programma completo dell'evento, panel, scaricabile in pdf. 

Rai Storia è stata presente alla Conferenza con le sue videocamere e ha realizzato interviste esclusive ad alcuni dei relatori più interessanti del convegno. Eccole raggruppate in questo Speciale.