Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
 

Giornata mondiale della tv

Rai Cultura dedica uno speciale in occasione della giornata mondiale della televisione, il 21 novembre, un viaggio nel tempo alla scoperta delle tappe significative, partendo da quel fatidico 3 gennaio 1954, data convenzionale di inizio delle trasmissioni Rai. Molti sono gli aspetti che abbiamo cercato di raccontare con documenti che attingono alle storiche trasmissioni e interventi dei più importanti rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.  
La tv educativa, un excursus dagli esordi ai giorni nostri tra i protagonisti, primo fra tutti il maestro Manzi, i programmi e i progetti in un lungo racconto.  
La famiglia: come è cambiata nel corso di trent'anni; quale significato ha assunto a livello sociale e personale; come viene percepita nel nostro Paese e fuori dai confini. Cercheremo di rispondere a queste domande, attraverso alcuni dei programmi che la televisione ha proposto nel corso di 30 anni di programmazione.  
Filmati estratti dalle puntate di Rai 54: con inchieste,  varietà, sketch e interviste.  
E infine “Dissero della TV...”, una selezione di aforismi, frasi storiche e riflessioni che i protagonisti del Novecento hanno espresso a proposito della televisione.