Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Anniversario della strage di Capaci

Il 23 maggio di ogni anno si celebra in tutta Italia l'anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992), in cui furono barbaramente uccisi dalla mafia il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e 3 uomini della sua scorta. In questa ricorrenza si ricorda però anche la strage che seguì poco dopo: quella di Via D'Amelio a Palermo (19 luglio 1992), nella quale morì Paolo Borsellino, stretto collaboratore di Falcone, con 5 uomini della sua scorta. E con loro si ricordano tutti coloro che alla lotta per la legalità sacrificarono la vita, celebrando così questo valore e ricordandoci la necessità di combattere per esso, in tutta Italia. 

Per celebrare questa giornata, Raistoria ha realizzato uno Speciale raccogliendo alcuni video e articoli riguardanti l'argomento, per permetterci di approfondire un tema di cruciale importanza.  Il primo articolo dello Speciale riporta tutti gli appuntamenti TV sul tema che RaiStoria manderà in onda il 23 maggio 2016.

Vedi anche qui un altro Speciale già realizzato da Raistoria su Falcone e Borsellino, qui lo speciale di RAI Letteratura dedicato all'anniversario.