Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
 

In un momento di fortissima crisi economica, sociale e politica, dove si comincia per ricostruire fiducia, consapevolezza dei propri mezzi, e coesione sociale? Quali spunti, quali insegnamenti, quali incoraggiamenti si possono trarre “guardando indietro”? Il progetto da QUI la mia storia, per esempio, è uno strumento utile a questo scopo. da QUI la mia storia, per esempio, è una proposta combinata di ident filler, declinati in due diverse modalità, che contraddistingue la proposta editoriale del canale, ovvero “Storia/Memoria”:

FILLER STORIA: recuperare e riproporre frammenti della nostra storia repubblicana “al positivo”. Momenti che vale la pena rivedere, per riflettere, per ritrovarsi uniti, per ricominciare. Un progetto naturalmente aperto al pubblico, che si svilupperà anche grazie alle segnalazioni, gli spunti, i ricordi degli spettatori, ricostruiti attraverso filmati di repertorio particolarmente efficaci che documentino ad es. la realizzazione in pochi anni di grandi opere infrastrutturali che si credeva impossibile costruire, le coraggiose scelte di lungimiranti capitani d’industria, i commoventi slanci di solidarietà collettiva e individuale, le scoperte scientifiche, i successi culturali e sportivi, le conquiste che hanno emozionato intere generazioni, le più grandi imprese italiane. Un montaggio emozionante che mescola repertorio e audio originale a musica coinvolgente e interventi di lettering che forniscono poche e sostanziali informazioni, completato dalla nuova grafica di canale.

FILLER MEMORIA: raccogliere il racconto di varie personalità italiane, di un loro punto di svolta esistenziale. Racconti legati ai temi del canale (storia, storie, memorie, radici, discendenze, scoperte) esperienze personali, di maturazione, di crescita. Stimoli, incoraggiamenti, esempi, per le nuove generazioni. Ogni ident filler trasmesso sul canale è accompagnato dall’appello rivolto al pubblico a collaborare alla campagna da QUI la mia storia, per esempio.

Per raccontare la tua storia clicca qui