Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Eco della Storia: la nuova serie con Gianni Riotta

sabato alle 21.30 su Rai Storia ch. 54 Digitale terreste e ch.23 TivùSat

Il programma, condotto in studio da Gianni Riotta, affronta in ogni puntata un grande tema culturale, sociale, economico o politico innescando un meccanismo che consente di far dialogare i fatti dell’attualità con quelli della storia, recente o meno recente, avvalendosi dello straordinario serbatoio degli archivi della Rai.

Gianni Riotta dialoga con un ospite in studio e analizza il tema grazie al contributo e all’esperienza diretta dell’interlocutore, esperto o testimone particolare del tema stesso di puntata.

Grazie ai contributi filmati si crea un filo narrativo unico capace di costruire una tela sfaccettata e approfondita, e i continui rimandi alla storia contribuiscono ad una riflessione di ampio respiro, mai limitata alla mera cronaca dell’attualità.

In ogni grande avvenimento contemporaneo riverbera l’eco della storia, ed è proprio ascoltando quell’eco che possiamo immaginare gli scenari futuri.

ECO DELLA STORIA è un programma con Gianni Riotta. Coordinamento editoriale: Francesco Cirafici. Scritto da Fabrizio Marini con Ilaria Dassi, Claudia Giammatteo. Regia Nicoletta Nesler