Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Gianni Riotta incontra…..Ivano Fossati

Musicista e cantautore tra i più raffinati del panorama italiano, Ivano Fossati è il protagonista dell’intervista di Gianni Riotta, in onda martedì 9 maggio alle 22.40 su Rai Storia. Sulla scena da più di quarant’anni, Fossati ha dichiarato in tempi recenti di non volersi più esibire dal vivo: dopo una carriera costellata di successi è giunta l’ora di studiare la musica per il solo piacere, un piacere inseguito da sempre. Fossati racconta il suo attaccamento a Genova, la passione nata da ragazzo ascoltando le canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones, le prime esperienze con i Delirium e la lunga carriera solista attraverso i tanti generi musicali, frutto della curiosità e della ricerca incessante.
Una ricerca, quella di Fossati, scaturita nelle tante collaborazioni, tra cui quelle con Mia Martini, Loredana Bertè, o ancora con il conterraneo Fabrizio De Andrè.
Quattro decenni di storia del paese attraverso il filtro della musica leggera, la miglior definizione, secondo Ivano Fossati, per rendere giustizia alla forma canzone, arte che sa essere popolare o sublime, colta e divertita, ma che sa sempre cogliere ed esprimere al meglio lo spirito del proprio tempo.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo