Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
 

Crash - I migliori servizi 2005-2006

Questa sera rivediamo i migliori reportage di Crash degli ultimi 10 anni, per la precisione quelli della stagione 2005-2006. 
Con gli attentati di Londra del 7 luglio 2005 finisce l’illusione che il modello multiculturale britannico potesse essere il miglior modo per gestire l’immigrazione, e in molti iniziano a chiedersi se l’Islam sia o meno in contrasto con il modello delle democrazie occidentali. 
Intanto il sistema produttivo italiano non può fare a meno degli immigrati. Nel 2006 il Veneto è una delle principali regioni di attrazione di flussi migratori grazie alla facilità di trovare lavoro e la possibilità anche per uno straniero di fare impresa. Gli immigrati però spesso eseguono i lavori più pericolosi. Molti di essi sono precari, vengono da paesi lontani dove le norme di sicurezza sul lavoro, se esistono, sono differenti dalle nostre. La cronaca racconta di cantieri che sempre più spesso si trasformano in campi di battaglia, dove la sera si contano i morti. Il 2006 è un anno particolarmente cruento dove alla fine si conteranno 1.302 casi.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo