Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Papa Francesco

Esattamente un anno fa, il 13 marzo 2013, il Cardinale Jorge Mario Bergoglio viene eletto Papa, un uomo venuto “dalla fine del mondo” come egli stesso si definì nella sua prima apparizione salutando le migliaia di persone accorse quella sera a Piazza San Pietro.

Nell'anniversario del primo anno di pontificato scopriamo come il Vescovo di Roma ha messo in moto un’autentica rivoluzione della Chiesa e ha conquistato l’ammirazione del mondo intero.

Il Papa dei recordoè il primo Papa sudamericano, il primo Papa gesuita, il primo a chiamarsi Francesco ed anche il primo Papa a poter abbracciare in un Concistoro il suo predecessore, Benedetto XVI.

Il Professore Alberto Melloni, studioso della storia della Chiesa  ripercorre le tappe fondamentali dei dodici mesi di pontificato di Francesco, attraverso le immagini delle prime missioni fuori San Pietro, come la visita a Lampedusa l’8 luglio scorso insieme ai passaggi più significativi degli interventi pubblici nei quali è racchiuso il senso della sua missione evangelica. 

Il tempo e la storia Papa Francesco
di Fabio Bottiglione
con il prof. Aberto Melloni

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo